mercoledì 11 luglio 2012

Tra cantine, soste di charme.

La Locanda dell’Arte è una grande casa a corte dotata di quindici appartamenti e di numerosi spazi comuni: grandi sale luminose per colazioni e banchetti, ampi e comodi soggiorni, terrazze affacciate sul paesaggio della Valle Cerrina e delle colline. Poi, gli spazi dedicati al benessere, come la piscina, la sauna e il bagno turco. O gli ambienti più specificatamente destinati al lavoro, come la sala conferenze. Inoltre possibilità di pranzo e cena presso il ristorante Il MarKo.

                         

Alla Locanda dell’Arte la scelta del nome non è un caso: è infatti un piccolo albergo museo, dove gli ospiti possono vivere a contatto con importanti opere artistiche. Trovano stampe e dipinti da ammirare, bei libri d’arte da consultare e, di tanto in tanto, piccole ma accurate esposizioni. Arte è anche musica. Una scelta accurata di musica di sottofondo accompagna nella Locanda le varie attività.

E' in corso alla Locanda dell'Arte la mostra sulla collezione privata di UOVA PASQUALI DELLA MANIFATTURA IMPERIALE RUSSA di Maria Palumbo Sormani; 54 esemplari, di XIX secolo e XX secolo, per la maggior parte porcellane della Manifattura Imperiale e opere di fine artigianato artistico in vetro, cristallo, argento, bronzo dorato, legno e papier-mâché; in mostra fino al 6 gennaio 2013.
                            


Info: Locanda dell'Arte
Via Asilo Manacorda, 3
15020 Solonghello (AL)
Tel. 0142/944470 - FAX 0142/944077
e-mail
info@locandadellarte.it

Nessun commento:

Posta un commento