lunedì 3 settembre 2012

L’appuntamento a Camino sabato scorso, con momento ufficiale di “All’aria Aperta in Monferrato e Lomellina”

La giornata di festa di sabato 1° settembre, a Camino, ha battuto il maltempo, facendo registrare un buon successo di pubblico. Sono stati, infatti una cinquantina, i partecipanti alla XIV edizione della Camminata Ecologica tra i Vigneti, con partenza e arrivo alla Casa parrocchiale di Castel San Pietro.
Sono stati molti di più i buongustai che, al termine della passeggiata, si sono ritrovati nella sala polifunzionale vicino al Municipio per gustare la merenda sinoira, preparata dalla Pro Loco di Camino e dal Comitato della Panissa di Albano Vercellese, che ha servito una squisita panissa apprezzata da tutti.
A aprire la cena, i saluti di autorità e rappresentanti del Consorzio  Mondo che ha inserito la manifestazione di Camino nella rassegna “All’aria aperta in Monferrato e Lomellina”. Hanno portato i saluti il vicepresidente della Regione, Ugo Cavallera, il consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Corrado Calvo, il sindaco di Camino Giorgio Rondano, i sindaci di Coniolo, Balzola, Cerrina, il vicesindaco di Pontestura, il presidente della Pro Loco di Camino, Gilberto Delladonna.


I rappresentanti di Mondo, il consigliere Giuliano Ghirardi e la responsabile Marialuisa Torre, hanno sottolineato l’impegno del Consorzio<<un lavoro che continua per valorizzare il nostro territorio>>, osservando inoltre che  <<”All’aria aperta” è una kermesse valida organizzata con poche risorse, in sinergia con Comuni ed Enti soci e partner del territorio, e con il supporto tecnico dell'Istituto Leardi per la realizzazione del calendario della rassegna. In un momento di crisi come questo è importante che ci siano iniziative di questo tipo>>.La serata si è conclusa con il concerto del Corpo Musicale Mornaghese.

Nessun commento:

Posta un commento