martedì 2 ottobre 2012

Biciclettata e camminata di vendemmia a Rosignano

“Ciclovinando” il 6 ottobre e “La Camminata tra le nostre vigne” il 7 : due momenti di sport ed immersione nel ricco e suggestivo ambiente rosignanese, vengono proposte dalla  Ass. Pro Loco Rosignano  per l’Edizione 2012 di “Vendemmia in Arte”.
Partiamo da  “Ciclovinando” ,  una biciclettata per famiglie, prevista  sabato 6 ottobre, con partenza alle ore 10,00 da piazza Faletti nel capoluogo,   che coinvolgerà  diverse cantine rosignanesi, alla scoperta del buon vino.
I partecipanti potranno, in ciascuna cantina, effettuare  degustazioni  gratuite con simpatici stuzzichini, lungo il  percorso che verrà annunciato alla partenza e per il quale verrà consegnata ai partecipanti apposita mappa illustrativa.
Al rientro, “pane e salame”  con un ultimo bicchiere di buon vino offerto dalla  Pro Loco, nel suo punto ristoro. 
Per maggiori info, si puo’ consultare il sito della pro loco www.prolocorosignano.com

Un momento dell'edizione 2011 di "Vendemmia in Arte"

Alla biciclettata,  domenica 7 ottobre si affiancherà la “Camminata tra le nostre vigne”- con partenza alle ore 9,30 sempre da piazza Faletti -  che accompagnerà i partecipanti non solo alla scoperta delle  vigne tra le colline intorno a Rosignano,ma li farà incontrare anche con i mitici “trifulau”, nella loro quotidiana ricerca del tartufo della valle Ghenza.
Una riedizione del grande successo dello scorso  anno, su un nuovo percorso per gli  appassionati del trekking, ma anche per le famiglie con bambini, in luoghi  vicinissimi al centro di Rosignano, ma sconosciuti ai piu’.
Per maggiori informazioni, e’ disponibile il cellulare di Marco Mosso (cell. 393 395 1947 ) ideatore del percorso.

Nessun commento:

Posta un commento